Abbigliamento outdoor di alta qualità che si concentra su un design semplice e pratico. Il marchio svedese Fjällräven non è solo un grande sostenitore della moda sostenibile, ma anche della protezione degli animali. È stato fondato nel 1960 da Åke Nordin. Durante il periodo trascorso nell'esercito svedese, ha scoperto che sul mercato mancava uno zaino leggero e resistente per le escursioni. Ha realizzato il primo zaino con la macchina da cucire della sua madre.
Salvare le volpi artiche
Dal 1994, il marchio è coinvolto nel progetto „omonimo di Fjällräven“ (la parola fjällräven significa volpe artica in svedese) e in altre organizzazioni no-profit. Lottano contro l'estinzione di questi animali, studiano la loro popolazione e garantiscono una sufficiente quantità di cibo.
Prodotti chimici
Il brand è membro dell'organizzazione Swedish Chemicals Group, che si occupa della ricerca di composti chimici e del loro impatto sulla natura e sulla vita umana. Allo stesso tempo, nei suoi capi non si trovano sostanze chimiche vietate e nocive.
Bussola morale
Nella produzione, il marchio è guidato dalla sua bussola morale: il rispetto per la natura, gli animali e la società.
Design sostenibile
I designer progettano gli abiti in modo che la produzione successiva sia efficiente, i materiali non siano sprecati e ogni pezzo duri per diversi decenni.
Funzionalità e sostenibilità
Dove possibile, Fjällräven utilizza materiali organici e riciclabili. La lana ecologica è la più utilizzata.
Bussola morale
Nella produzione, il marchio è guidato dalla sua bussola morale: il rispetto per la natura, gli animali e la società.