Gli standard di bellezza potrebbero essere irrealistici

Il 42% degli intervistati pensa che gli standard di bellezza non siano realistici, mentre il 37% li considera raggiungibili.

Ricordati spesso che i look "perfetti" che vediamo sulle riviste e online non sono reali. Va bene non avere lo stesso aspetto. Il tuo corpo non ha bisogno di conformarsi a questi standard per essere valido. 

Uomini e donne vedono le cose in modo diverso

Il 45% delle donne pensa che gli standard di bellezza siano più irrealistici per le donne. Solo il 21% degli uomini condivide questa opinione.

Non concentrarti su ciò che gli altri pensano di te e soprattutto non inventare questa opinione nella tua testa. Ognuno di noi affronta le proprie difficoltà ed è difficile sapere cosa passa per la testa di qualcun altro

Media non rappresentano alcuni corpi in modo adeguato

Il 47% degli intervistati ritiene che i corpi con proporzioni diverse siano i più sottorappresentati nell'industria. I corpi anziani o di mezza età e quelli plus-size sono al secondo e terzo posto.

Non seguire gli account che promuovono solo ideali di bellezza irrealistici: è importante vedere tutti i tipi di corpi per sentirsi bene con il proprio. È importante circondarsi di contenuti che non promuovano solo l'importanza di come siamo all'esterno.

Sii più gentile con la tua pancia 

Il 48% delle donne e il 42% degli uomini si sentono a disagio con la propria pancia.

Trasferisci l'attenzione verso il tuo interno. Concentrati sulle tue virtù, sui tuoi talenti e sugli elementi positivi della tua personalità. Coltivare le caratteristiche interiori può aumentare la tua autostima e ridurre il valore che attribuisci alle apparenze esterne.

Non solo il corpo può cambiare, ma anche la nostra opinione su di esso

Per la maggior parte delle donne, la percezione del proprio corpo cambia continuamente nel corso della vita.

Riconosci regolarmente le cose che il tuo corpo fa ed esprimi gratitudine per le esperienze che ti permette di fare. Sostituisci il giudizio con l'osservazione e dedica un pensiero a come il tuo corpo ti aiuta a fare le cose quotidiane, come camminare e abbracciare i tuoi cari.

Dai la priorità alla tua salute e al tuo benessere rispetto al tuo aspetto fisico, abbracciando il concetto di body neutrality. È fondamentale riconoscere che non è sempre necessario essere positivi riguardo al nostro aspetto. Smettere di preoccuparsi dell'aspetto fisico e concentrarsi sul benessere interiore e sulle capacità del corpo è un modo efficace per ridurre l'importanza data all'aspetto esteriore.

Pratica regolarmente l'attività fisica, mangia cibi nutrienti e dormi a sufficienza. Naturalmente, compra e indossa abiti che ti facciano sentire bene e a tuo agio. Quando ti concentri sul sentirti sano e forte, ti sentirai naturalmente meglio con il tuo corpo.