Il rinascimento della maglieria

Il lusso discreto è finalmente arrivato anche nel nostro guardaroba autunnale. I maglioni eleganti da donna, così come i maglioni in cashmere o in lana, sono davvero in voga questa stagione. 

Le vivaci tonalità della terracotta, del giallo bruciato e del muschio si mescolano con i classici colori neutri, offrendo una tavolozza che valorizza ed eleva allo stesso tempo. Inoltre, un tocco di classe quest'anno è l'incorporazione di tessuti sostenibili e riciclati, in quanto molti stilisti hanno inserito nelle loro collezioni una narrazione ecologista.

Sebbene questi maglioni di lusso possano essere un po' più costosi, valgono sicuramente l'investimento. Hanno un design senza tempo che ti servirà per molti anni a venire nel tuo guardaroba autunnale.

Mostra di più

Resistenza alle condizioni climatiche con le giacche imbottite

I cappotti pratici hanno cambiato aspetto e sono diventati molto chic. Negli ultimi anni, molti di noi hanno iniziato a camminare ogni giorno. Abbiamo anche bisogno di abiti caldi da indossare quando fa freddo, anche in autunno e in inverno. Quest'anno le passerelle sono state adornate da un'infinità di cappotti impermeabili, piumini e cappotti con pellicia.

Anche le giacche imbottite corte e leggere stanno tornando in auge, abbinate a pantaloni a vita alta o a gonne fluide. I piumini di questa stagione sono adattabili e versatili, e possono essere facilmente abbinati a vestiti più o meno eleganti. Dimostrano ancora una volta che comfort e stile possono creare una forza irresistibile nel mondo della moda.

Mostra di più

Focus sulle fondamenta: jeans, gilet e blazer

Come dimostrano le collezioni per l'autunno/inverno 2023, spesso sono i look più semplici a fare la differenza. Il lusso discreto rimane l'estetica più ricercata di quest'anno e, nonostante le crescenti controversie che circondano questo termine, gli stilisti ci si stanno affacciando e lo abbracciano in modi mai visti prima.

Dagli outfit con gilet e jeans ai semplici abiti in maglia, i look come questo danno un senso maggiore alla ben nota frase "less is more". Basta pensare a una classica combinazione tra una t-shirt e un jeans con un blazer raffinato per avere già un outfit perfetto per le giornate in ufficio o per un tempo libero.

Mostra di più

Tutto rosso

Alcune tendenze sono semplicemente troppo d'impatto per essere limitate a una sola stagione, e il tutto rosso è una di queste. Colore di tendenza predominante per la primavera/estate, qualsiasi investimento fatto sui toni del rosso ti accompagnerà anche durante l'autunno/inverno. Se vuoi aggiungere un po' di colore al tuo look, ma vuoi avere la certezza che non sia datato, il rosso è un'ottima opzione.

Le tonalità di rosso sono il classico e la costante del ciclo della moda. Se sei alla ricerca di un look più audace, scegli un outfit testa a testa composto da un maglione rosso e una gonna rossa o un pantalone. Mentre per le occasioni eleganti ti suggeriamo naturalmente un abito rosso chic. Puoi anche sperimentare questo colore sugli accessori, aggiungendo un elemento interessante al tuo outfit con una borsa rossa o un paio di stivaletti rossi.

Mostra di più

Un pezzo forte intramontabile: gli stivali sopra il ginocchio

Se vuoi investire in una sola calzatura per la prossima stagione fredda, devi scegliere un paio di stivali sopra il ginocchio. Questi iconici stivali, di solito visti come una dichiarazione audace, si sono evoluti in un elemento essenziale per la stagione fredda, coniugando forma e funzionalità.

Questa stagione è all'insegna della diversità dei materiali, dalle pelli burrose al sontuoso camoscio, con un notevole aumento dei tessuti etici e sostenibili. Le silhouette vanno dall'eleganza aderente alla pelle alle versioni più morbide e rilassate, che si abbinano perfettamente sia agli abiti cocktail che alle maglie pesanti.

Mostra di più

Hai bisogno di un po' di ispirazione in più? Dai un'occhiata alla nostra guida su come indossare gli stivali alti in modo chic!